Si chiama Fienile Animato Onlus e propone progetti di Pet-Therapy e Equine Therapy avvalendosi di una équipe completa di operatori qualificati e certificati secondo le Linee Guida nazionali.
L’associazione crea e realizza progetti in prima persona avvalendosi di una équipe di operatori qualificati: psicologia, educatori professionali, insegnanti, infermieri e medici che dispongono di tutte le competenze necessarie per realizzare progetti di Pet-Therapy complessi.
Si va dalla Pet-Education nei nidi e nelle scuole in genere, fino alle attività in ambito oncologico perle donne operate al seno, a pazienti psichiatrici, negli ospedali o a domicilio con progetti speciali.
“La qualità è garantita direttamente dall’associazione perché abbiamo formato direttamente, in lungo tempo, le persone e non affideremmo mai le richieste a persone che non disponessero di tuttala nostra fiducia” dicela presidente Dr.ssa Beatrice Garzotto,psicologa esperta in IAA, di fama nazionale e di sicura reputazione.
“Abbiamo previsto un percorso formativo rigoroso, fondato su valori morali ed etici che riteniamo debbano appartenere a ogni operatore serio e pretendiamo la massima professionalità per veri benefici agli utenti.
Evitiamo accuratamente la pratica di affidare progetti a quelli che definiamo mercenari della Pet-Therapy, associazioni (anche di fama) che pur di svolgere attività si affidano a volontari senza alcuna preparazione proponendo progetti mediocri quando non dannosi.”
Peraltro si sa che il successo delle attività e il vero beneficio (alle pluridisabilità, per esempio) può aversi solo quando sono operatori formati alla persona coordinati in équipe,come richiesto dalle Linee Guida nazionali.
Per informazioni info@fienileanimato.it  366.1013074