Adattarsi e usare al meglio le risorse disponibili è sempre stata la regola del Fienile Animato Onlus e delle équipes che collaborano nella Pet-Therapy.
In questo approccio la Relazione è l’elemento che contraddistingue le Attività e questo rende oggi possibile, con i progetti di Pet-education e Pet-Therapy on-line, offrire progetti personalizzati individuali o di gruppo alle scuole.
Grazie all’adozione di un protocollo sanitario innovativo già dal 25 marzo 2020, nonostante l’emergenza generate dal Covid19, è stato possibile convertire i progetti “fisici” con moduli di Attività svolta in piena sicurezza in conference call.
A questo si aggiunge la versatilità del protocollo che accompagnerà, anche nella fase post emergenziale, la reintroduzione, in accordo con le strutture ospitanti, permettendo la reintroduzione dei progetti dedicati alle scuole.
Non solo scuole, però, ma anche gruppi privati o individuali che, dalle loro case, possono vivere momenti ed esperienze, ne pieno rispetto delle rigide necessità sanitarie, ma permettendo ai bimbi di vivere momenti sereni e di Relazione grazie agli animali, sempre in momenti virtuali.
Le attività vengono proposte da operatori formati alla Persona (insegnanti, educatori, psicologi, etc) e in équipe confrome alle Linee Guida nazionali sugli IAA.
Info@fienileanimato.it  www.fienileanimato.it   366.1013074