Fienile Animato Onlus è l’associazione che propone una équipe specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali con un forte accento femminile e che si può seguire quotidianamente sulla seguitissima pagina Facebook.
Tutto ha inizio con il progetto RI, rivolto alle donne operate al seno per il tumore, un progetto nato dalla forte competenza dell’ispiratrice dr.ssa Beatrice Garzotto che porta all’interno del paddock e del suo branco di cavalli liberi piccoli gruppi di donne per momenti di benessere e ripresa del proprio sé e che ha vito la collaborazione con Attivecomeprima Onlus.
Un progetto che vede la preziosa collaborazione nata con Martina Boccia, ideatrice del blog Tacchi a cavallo e creatrice di una linea di foulard a tema equestre e che ha scelto di donare il 5% del ricavato proprio al Progetto RI.
Ma il Pink non si ferma qui: la Onlus si avvale di una équipe altamente specializzata in Interventi Assistiti con gli Animali fatta da donne e ragazze caparbie con una fortissima Etica del lavoro.
Una squadra già conforme alle Linee Guida Nazionali in grado di progettare e realizzare attività originali ed efficaci di Pet-Education qualificata in scuole, Pet-Therapy centri per ospiti “senior” (specializzati anche con gravi patologie come Alzheimer come il Villaggio Amico di Gerenzano), centri dedicati alle disabilità e ancora sedute individualizzate ad alta qualifica.
A questo va poi aggiunto il progetto in ospedale a Milano, in un reparto di pediatria che ha permesso la nascita di una équipe davvero rara da replicare, tante sono le ore e la qualità delle Attività realizzate.
Una squadra che si avvale di collaboratori speciali: cani, gatti, conigli ma anche asini e cavalli che grazie alla professionalità degli operatori vengono coinvolti con una particolare attenzione al benessere animale anche grazie al particolare approccio adottato: niente comandi,niente rinforzi e il minor stress possibile per gli animali,
Non finisce qui:la Onlus è anche partecipante del polo formativo uniFORMIAMO in IAA, che ha raccolto in pochi mesi oltre 140 iscritti ai propri corsi con una offerta formativa straordinaria ed economicamente abbordabile.
“Amiamo profondamente quello che facciamo e viene naturale farlo al meglio delle competenze e serietà professionale” ci dice la Presidente Beatrice Garzotto “e ci sentiamo profondamente Pink”.
Per chi volesse informazioni: info@fienileanimato.it o direttamente al numero dedicato 366.1013074