Si chiama Fienile Animato Academy ed è il “ramo formativo” della Fienile Animato Onlus, associazione attiva nei progetti di Pet-Thrapy in ospedali, case di cura, RSA, scuole e interventi domiciliari.
Il percorso formativo è pienamente conforme alle Linee Guida nazionali e inziai con il propedeutico di settembre 2018 per poi continuare con i corsi coadiutofre del cane, del cavallo, del gatto/coniglio e referente/responsabile di progetto.
L’abbo accademico inizia a settembre e l’intero ciclo dura 196 ore alternando moemnti in aula, tiorcini, visite guidate, con una grande quantità di materiale video.
Il percorso è impegnativo ma con contenuti oggettivamente qualificanti, docenti interni ed esterni all’associazione con un importante bagaglio di esperienze in IAA e nelle proprie professioni.
“L’obiettivo è quello di preparare al meglio i professionisti di questo campo, spiegando l’approccio che adottiamo e che si fonda sulla libera interazione e sulla Relazione uomo-animale” dice Fienile Animato.
“Non siamo una fabbrica di certificati e chiediamo impegno, motivazione e tanta capacità di mettersi in gioco. Questa è la peculiarità dei nostri crosi, vere e proprie esperienze personali e formative e occasioni di crescita.
Abbiamo scelto di puntare sulla qualità e non sui numeri, perchè fare questa attività richiede tanto e non illudiamo nessuno: qui si lavora duro.
In cambio si acecde a opportunità formative uniche, distintive, coinvolgenti e senza dubbio realmente efficaci.”
Per info@fienileanimato.it o 366.1013074