Fienile Animato Academy propone i primi corsi in IAA a Percorso programmato che nascono dalle esperienze in ambito ospedaliero, scolastico e in Equine Therapy con pazienti oncologici, psichiatrici e disabilità grave.
Il percorso, conforme alle Linee Guida nazionali sugli IAA è organizzato a numero chiuso per percorso di specializzazione così da permettere la tenuta certa e sicura del percorso per le figure: coadiutore del cane, coadiutore del cavallo, referente/responsbaile di progetto e modulo gatto/coniglio.
Una scelta che privilegia corsisti determinati a portare a termine l’intero percorso favorendo una specializzazione originale secondo l’apporccio adottatto dal Fienile Animato Onlus durante le Attività.
I corsi sono mirati alla formazione della Persona avvalendosi delle ultimi aggironamenti in termini di Relazione e Connessione.
Il percorso programmato permette anche di portare docenti con espereinze oggettivamente interessanti, che già hanno riscosso numerosi consensi nelle edizioni già tenutosi.
Per aggiudicarsi il posto ci si iscrive al Corso propeduetico di fine settembre, che rappresenta la “porta di ingresso” al percorso completo.
“L’obiettivo è formare operatori e non distribuire attestati” dichiara l’organizzatore Dr. Lorenzo Desio “e per fare questo vogliamo persone motivate, competenti e, perchè no, anche esigenti. Capaci di distinugere le Attività fatte con coscienza da quelle improvvisate. E’ un grosso lavoro anche culturale, perchè bisogna andare oltre la banalità e approfondire temi come la cura e la co-terapia.
L’obiettivo è formare intere équipes che conoscano il metodo che adottiamo e che poi, coscientemente, ne traggano spunto e ispirazione per realizzare progetti di qualità.”
E dal numero di iscrizioni, sembra che la qualità sia ricercata, più che il semplice attestato.
Per info e iscrizioni: info@fienileaniamto.it 366.1013074