Già la nascita di una Associazione, seppure ispirata da una esperienza iniziata nel 2004, è cosa straordinaria in, ma in questo caso, il 2017, è stato un anno impressionante per il Fienile Animato Onlus.
Ispirata dall’esperienza della dr.ssa Beatrice Garzotto,psicologa esperta in Pet e Equine Therapy dal 2004, l’Associazione conta su un complesso di équipes presenti in Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte.
Equipes formate da operatori conformi alle linee Guida nazionali, in grado di proporre Attività qualificate con rigorosa attenzione e cura professionale.
La sola pagina Facebook è cresciuta dai 3.000 like di marzo ai 28.000 di dicembre con l’obiettivo di arrivare quanto prima ai 100.000 followers.
Moltissime attività nelle scuole, nidi, ospedali, centri per anziani, centri per persone con specialità e poi sul campo con i cavalli e gli asini.
A fine anno è stato inaugurato il primo Retreat Center AostaValley esclusivamente pensato e realizzato per l’Equine Therapy per le Attività rivolte alle donne operate al seno, pazienti psichiatrici, adolescenti, bimbi con pluridisabilità gravi, operatori sanitari e del sociale per la relisilienza e corsi di formazione specialistici in formule di singolegiornate e we secondo una modalità unica.
Il tutto con poche risorse e soprattutto con una trasparenza tale da essere già pronti per gli standard richiesti dalla riforma del terzo settore: bilanci pubblici e precisa distinzione tra donazionie e attività istituzionali.
Insomma un primo anno straordinario che riserva grandi progetti per il 2018, con sempre più associati e qualità nelle attività prestate.
Info@fienileanimato.it