La vita di Quick, setter inglese (Fairray Quick Silver il nome completo) è davvero originale.
Un primo periodo in cui si è dilettato, felice e coccolato, a fare il “modello” aggiudicandosi premi e riconoscimenti in mezza Europa oggi ha trovato una nuova “occupazione”, grazie alla volontà di Emiliano Maria Giannetti ha trovato una nuova attitudine e collabora in un importante progetto di Pet-Therapy in Ospedale a Milano.
Un incarico che svolge con grande passione e amore, portanto la propria collaborazione nell’équipe speializzata nelle Attività nelle strutture sanitarie Fienile Animato Onlus con la Dr.ssa Beatrice Garzotto, psicologa esperta in IAA.
Il progetto, ideato e realizzato dall’associazione, si svolge presso l’ospedale San Carlo Borromeo di Milano, al Day Hospital psichiatrico e coinvolge una équipe certificata secondo le Linee Guida nazionali in un progetto che ha avuto il via libera dall’ASL veterinaria e già inserito nei progetti conformi regionali.
Grazie all’entusiasmo dell’équipe medica e infermieristica e alla collaborazione della struttura ospedaliera, è stato avviato con professionalità e motivazione il nuovo percorso di Pet-Therapy.
In compagnia di Oliver (setter inglese con una storia “speciale”), che ha prestato lavoro in pediatria a Milano per dal dicembre 2015 a giugno 2017, un vero esperto si potrebbe dire, Quick Silver inziia la sua nuova “carriera” mostrando una innata simpatica, dolcezza e (cosa che non guasta) una bellezza che attira immediatamente la curiosità dei beneficiari.
Potete seguire Quick sulla pagina FB: https://www.facebook.com/fienileanimatoonlus/ e sul sito www.fienileanimato.it
info@fienileanimto.ita