E’ confermato: il progetto di Pet-Therapy che verrà avviato in un grande ospedale di Milano a settembre da Fienile Animato Onlus sarà reso possibile grazie a una generosa donazione di una persona di buon cuore.
La notizia è di quelle davvero belle perchè darà la possibilità ad adolescenti e adulti di un reparto di un grande ospedale milanese di godere della prima fase di una serie di incontri di Pet-Therapy.
L’intenzione della Onlus e dell’èquipe specializzata in attività di IAA nelle strutture sanitare è quella di stabilizzare in modo duraturo il progetto, coinvolgendo gli altri reparti in un grande percorso integrato di Pet-Therapy.
“Il nostro metodo è molto semplice: le donazioni finanziano direttamente i progetti al 100%, permettendo di avere una chiarezza e una ritorno immediato ai donatori. Che siano aziende o privati non fa differenza: non viene chiesto un centesimo in più di quello che serve per realizzare le attività.” spiega il Dr. Lorenzo Desio, vicepresidente e responsabile della raccolta dei fondi.
“Abbiamo una squadra collaudata pronta a mettere a disposizione tutta la propria professionalità e affidabilità a una équipe di medici e infermieri che vogliono offrire una co-terapia efficace ai propri pazienti” ci dice la Presidente Dr.ssa Beatrice Garzotto, psicologa con una lunga esperienza di oltre 15 anni nella Pet-Therapy ” e siamo molto determinati nel voler realizzare attività che siano interessanti per qualità, efficacia, finalità scientifica e protocollo veterinario.”
Per la prima fase la donazione permetterà di avere già un ritorno in benefici e valutare le opportunità di sviluppo a tutto lo staff che ha scelto di integrare la co-terapia offerta dagli operatori qualificati (già impegnati in un progetto di due anni presso casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, con iù di 600 ore di pet-Therapy erogate) ma soprattutto è allo studio il supporto di una grande azienda interessata a promuovere la propria immagine sostenendo un progetto che si presenta con un forte interesse comunicativo per tutti i soggetti partecipanti.
“Ci piace il lavoro di squadra, ci piacciono i lavori fatti per bene e lo strumento della Onlus ci permette di trasformare sostegni economici (grandi o piccoli che siano ) in vere attività erogate.”conclude la Dr.ssa Garzotto.
info@fienileanimato.it 366.1013074